Rolls-Royce Cullinan: prosegue lo sviluppo dell’inedito Suv di lusso [FOTO SPIA]

Mancano pochi mesi alla presentazione ufficiale

Design tipicamente Rolls-Royce e capacità fuoristradistiche inedite per il primo Suv dell'aristocratica casa costruttrice inglese che si appresta a lanciare sul mercato "il migliore Suv del mondo".

Rolls-Royce Cullinan – L’aristocratica casa costruttrice inglese è sempre più impegnata nello sviluppo della sua prima Suv extra lussuosa che potrebbe fare capolino sui mercati internazionali già nel corso del prossimo anno. La prova che in questo momento Rolls-Royce si stia concentrando sui collaudi della nuova Cullinan è evidente negli scatti fotografici appena giunti in redazione.

Sorpreso nei pressi della città di Monaco, un esemplare della prima Suv di lusso del marchio raffigurante lo “Spirit of Ecstasy” ha svelato parzialmente il suo vestito aristocratico: coperto ancora da evidenti camuffature adesive, la nuova ed inedita nata della gamma Rolls-Royce mostra l’imponente aspetto quasi definitivo ricco degli stilemi estetici di maggior successo della casa costruttrice inglese.

Tagli netti e decisi, spigoli vivi, radiatore imponente, fiancata possente e finestratura generosa sono tutti elementi di design che parlano il tipico linguaggio di Rolls-Royce fino ad oggi appannaggio esclusivo delle iconiche ammiraglie ed in futuro destinato ad una vettura inedita che rompe col passato ma che non rinuncia al design tipico della tradizione.

Stile a parte, l’inedita Rolls-Royce Cullinan nasconde sotto il vestito un corpo tutto nuovo e completamente votato al diverso ruolo che sarà chiamato a svolgere: quello della migliore Suv disponibile sul mercato. L’affermazione arriva direttamente dal CEO di Rolls-Royce, Torsten Muller-Otvos, che, parafrasando il pensiero della rivale Bentley su quale sia il migliore Suv del mondo, ha dichiarato: “Il Suv Bentley è chiaramente il numero due al mondo. Rolls-Royce rappresenta il meglio al mondo e lo sarà anche il nostro nuovo modello quando arriverà. Porteremo sul mercato una gran nuova macchina ed un’autentica Rolls-Royce.”

Ovviamente per far sì che questo avvenga gli ingegneri Rolls-Royce hanno studiato per la nuova Cullinan un nuovo pianale in alluminio (che verosimilmente sarà usato anche per la futura generazione di Phantom), una inedita trazione integrale ed un nuovo sistema di sospensioni in grado di rispondere al meglio alle nuove esigenze fuoristradistiche.

Prima del suo arrivo sul mercato Rolls-Royce continuerà a far macinare chilometri su chilometri ai suoi prototipi di Cullinan in ogni parte del mondo, su molteplici superfici ed in ogni condizione ambientale possibile per testare su strada ed in fuoristrada le capacità della nuova nata ed ambire effettivamente al titolo di migliore Suv al mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)