Rolls-Royce Dawn, la cabrio compatta arriva a Francoforte

Monterà un motore 12 cilindri da 624 CV

La Rolls-Royce Dawn si mostrerà al grande pubblico nel corso del prossimo Salone di Francoforte, che si svolgerà a metà settembre. Il nuovo modello del marchio inglese è una sorta di Wraith cabrio e non dovrebbe avere delle novità estetiche radicali

Rolls-Royce Dawn – Al prossimo Salone di Francoforte, in programma nella città tedesca a metà settembre, arriverà una star, la nuova Rolls-Royce Dawn. La cabrio compatta, se si fanno le proporzioni con gli altri modelli dell’iconico brand britannico, sbarcherà sul mercato nel primo quadrimestre del 2016.

L’annuncio è stato dato ufficialmente dal BMW Group, che controlla il marchio britannico, all’interno del comunicato che elenca quanto sarà esposto dai vari brand (Bmw, Mini, Rolls-Royce e Bmw Motorrad) al grande evento biennale di Francoforte. La Rolls-Royce Dawn, che letteralmente significa Alba, riprende il suo nome dalla celebre cabriolet Silver Dawn, la prima Rolls carrozzata direttamente anche dal costruttore e non solo da aziende esterne, che venne prodotta dal 1948 al 1954 in soli 28 esemplari. Ora la Rolls-Royce Dawn si prepara al grande debutto in pubblico dopo essere stata svelata in concomitanza con lo scorso Salone di Los Angeles durante un evento privato riservato ai 130 dealer mondiali del marchio.

E’ destinata ad essere la più social tra le auto extra lusso, destinata a quelle persone straordinarie che vogliono essere al centro dell’attenzione nelle località più esclusive del mondo.” disse l’amministratore delegato di Rolls-Royce Torsten Müller-Ötvös durante la preview californiana. La Rolls-Royce Dawn è basata sulla meccanica dell’attuale Wraith e dovrebbe condividerne il motore 12 cilindri da 624 CV sviluppato e prodotto da Bmw. La Dawn si presenta sostanzialmente come una sorta di versione cabrio della Wraith visto che rispetto alla coupé della Rolls-Royce presenta novità estetiche non certo radicali. Le modifiche più evidenti sono l’adozione del tettuccio in tela a scomparsa e una serie di ritocchi sulla parte posteriore della vettura, con la Dawn che preannuncia una coda meno audace rispetto alla Wraith.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)