Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé by Wald International, quando il lusso diventa esagerato
Una delle auto più famose diventa ancora più esclusiva
La Rolls-Royce non è mai stata considerata un’auto destinata alle elaborazioni ma a giudicare dai numerosi progetti tuning sembra che i tempi siano cambiati. Anche Wald International ha voluto dire la sua sulla Phantom Drophead Coupé.
Wald International è un preparatore giapponese ed è conosciuto nel mondo del tuning high level per le sue elaborazioni effettuate su Mercedes, Jaguar, BMW, Maserati, Nissan GT-R e così via. Questa volta Wald ha deciso di occuparsi di uno dei marchi più lussuosi al mondo: Rolls-Royce. In particolare, si tratta del modello Phantom Drophead Coupé. Nonostante sia abbastanza difficile conciliare lusso e tuning, Wald ci ha provato lo stesso. Le modifiche principali riguardano l’aspetto estetico: paraurti anteriore con fari diurni a LED integrati in posizione verticale, minigonne laterali sportive, prese d’aria qua e là, diffusore con due tubi di scarico e paraurti posteriore rimodellato. Ad aggiungere un tocco ”bling-bling”, ci pensano i nuovi cerchi in lega neri da 20 pollici.
Un elemento che è rimasto intatto è il propulsore V12. Non è sicuro che questa interpretazione riscuota il consenso della maggior parte degli appassionati di auto tradizionalisti ma senza dubbio dovrebbe avere successo per la clientela alla quale Wald si interessa, vale a dire i mercati russo, arabo ed asiatico.
Seguici qui





![Rolls-Royce Ghost 2025: si lavora a leggero restyling [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/10/Rolls-Royce-Ghost-2025-foto-spia-04-10-2024-3-e1728040201431.jpg)
![Rolls-Royce Spectre Semaphore: la nuova one off britannica [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rolls-Royce-Spectre-Semaphore-006-1024x682.jpg)
![Rolls-Royce Spectre Semaphore: la nuova one off britannica [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Rolls-Royce-Spectre-Semaphore-006-300x200.jpg)
