Mercedes, Kallenius: ‘La scarsità di materie prime potrebbe ritardare la transizione elettrica’

Il numero uno della Stella di Stoccarda è stato intervistato dal quotidiano tedesco Die Zeit

Mercedes, Kallenius: ‘La scarsità di materie prime potrebbe ritardare la transizione elettrica’

Ola Kallenius, CEO di Mercedes, è convinto che la scarsa fornitura di materie prime potrebbe rallentare il passaggio dai veicoli con motore a combustione interna a quelli elettrici.

L’industrializzazione delle miniere e delle capacità delle raffinerie potrebbe non progredire così rapidamente all’aumentare della domanda. Se ciò dovesse accadere, ritarderebbe solo la mobilità elettrica, ma non la impedirebbe”, ha detto il dirigente durante un’intervista al quotidiano tedesco Die Zeit.

Si è registrato un aumento dei prezzi dei prodotti finali

Le case automobilistiche stanno lavorando sodo per riuscire a procurarsi le materie prime per realizzare le batterie per le loro vetture a zero emissioni e allo stesso tempo stanno cercando di aumentare la produzione di EV per portare quanti più possibili nuovi modelli sul mercato.

Tuttavia, l’aumento dei costi delle materie prime ha causato alcuni problemi. La stessa Mercedes, ad esempio, ha aumentato i prezzi dei prodotti finali per impattare un po’. La continua carenza di semiconduttori, inoltre, ha portato a una riduzione della produzione durante lo scorso anno e a un aumento dei costi generali nel settore automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)