Rolls Royce, Schurmann ne scardina le tradizioni con il concept Phantasm
Si vorrebbe arrivare ad una Gran Turismo coupé dinamica
Rolls Royce – Rolls Royce è un marchio costruito sulla tradizione, ma non c’è alcun motivo per farlo diventare troppo “vecchio” come è stato fatto negli anni ‘80 e ‘90. Questo è qualcosa di cui il gruppo BMW è pienamente consapevole ed è per questo che la casa automobilistica tedesca vuole modernizzare la Rolls Royce da cima a fondo, il tutto mantenendola fedele ai valori storici dell’azienda.
Ma cosa succede se qualcuno dovesse rompere la maggior parte delle tradizioni su cui si poggia Rolls Royce e soprattutto come dovrebbe apparire una auto non convenzionale della storica casa automobilistica britannica? Questa è la domanda a cui il designer Aldo Schurmann ha cercato di dare risposta; infatti il designer ha dato vita, sulla carta, ad un nuovo concept, la Phantasm. Si tratta di uno studio per arrivare ad una Gran Turismo coupé dinamica .
Il problema di questo nuovo studio di Aldo Schurmann, è che, con l’eccezione del design del frontale, questo concept Phantasm sembra essere troppo simile ad un progetto elaborato da Pininfarina per la Ferrari o la Maserati.
Intanto un’idea di come potrebbe apparire una sportiva GT della Rolls Royce è stata messa nero su bianco da parte del designer Aldo Schurmann, che ha creato il concept Phantasm ricevendo anche molta influenza da altre vetture, come la più popolare Nissan GT-R oppure la più esclusiva Aston Martin One-77. Quindi qualcosa di nuovo e audace sembra essere successo, ora vedremo se la BMW lo trasformerà in realtà.
Seguici qui