Rolls-Royce Silver Shadow: l’auto di Freddie Mercury all’asta per l’Ucraina

Verrà venduta a Londra il prossimo 5 novembre

Rolls-Royce Silver Shadow: l’auto di Freddie Mercury all’asta per l’Ucraina

La Rolls-Royce Silver Shadow di Freddie Mercury andrà all’asta per beneficienza, a favore del Superhumans Center, un ente benefico istituito per fornire aiuti all’Ucraina. L’asta si terrà il prossimo 5 novembre a Londra, da Rm Sotheby’s, senza prezzo di riserva. Il ricavato andrà interamente all’ente benefico.

La storia

La lettera d’amore dei Queen per le auto, nel brano ‘I’m In Love With My Car’, è apparsa nell’album del 1975 ‘A Night at the Opera’. Il frontman della band Freddie Mercury era, infatti, un grande appassionato di auto e non l’ha mai nascosto. Una delle sue vetture è stata la Rolls-Royce Silver Shadow oggetto di questa asta. Un’auto del 1974, acquistata Mercury nel 1979 e rimasta di proprietà della rockstar per oltre un decennio, seppur fosse lui a guidarla regolarmente.

Tuttavia, è stata questa una vettura simbolo del periodo di più grande successo dei Queen, visto che veniva utilizzata per trasportare l’artista nei suoi viaggi. È rimasta di proprietà dell’artista fino alla sua scomparsa nel 1991, poi, secondo quanto affermato dal manager della band Jim Beach, è stata guidata per molti anni dalla sorella della rockstar Kashmira Cooke. Per essere venduta solo nel 2013.

Le caratteristiche

La Rolls-Royce Silver Shadow propone rifiniture in Silver Chalice con interni blu ed è spinta dal motore originale, un V8 da 6,75 litri. La vettura è stata tenuta in deposito per molto tempo e, il consiglio dato ai potenziali acquirenti, è quello di sottoporla ad una serie di controlli, prima di essere guidata.

L’asta

Come dicevamo, l’asta si terrà a Londra il prossimo sabato 5 novembre, con una base d’asta a partire da circa 23.500 euro. Anche se il prezzo finale sarà probabilmente molto più alto. Lo scopriremo tra una decina di giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)