Roma, traffico in tilt vicino al Colosseo: una suora si improvvisa vigile e scioglie l’ingorgo [VIDEO]

Lo spirito d'iniziativa dell'intraprendente religiosa ha permesso di far ripartire la circolazione

Roma, traffico in tilt vicino al Colosseo: una suora si improvvisa vigile e scioglie l’ingorgo [VIDEO]

Scena surreale quella a cui hanno assistito passanti e automobilisti sulle strade del centro di Roma soffocate dal traffico quando nella giornata di ieri, intorno alle 13, tra via dei Querceti e via di San Giovanni in Laterano, a due passi dal Colosseo, un ingorgo paralizzava completamente la circolazione. A provocare il caos un autobus di linea dell’Atac rimasto bloccato in curva per colpa di un’auto lasciata in sosta selvaggia che ostruiva il passaggio.

Manca il vigile, arriva la suora intraprendente

Nel caos generale, tra clacson incessanti, scooter che tentano manovre improbabili e le imprecazioni degli automobilisti esasperati, e senza nemmeno l’ombra di un vigile che potesse intervenire per sbloccare la situazione, salta fuori la protagonista inattesa: una suora, dotata di un sorprendente spirito di iniziativa che si è improvvisata vigile. Tonaca nera, velo in testa, piumino e ai piedi un paio di sneaker rosse, la religiosa ha deciso di intervenire in prima persona per risolvere l’ingorgo.

La suora ha fatto ripartire la circolazione

Così la suora si è piazzata al centro dell’incrocio ed ha iniziato a gestire la viabilità come se fosse un vigile urbano. Indicazione chiare e gesti sicuri impartiti dalla religiosa: “Lei indietro, grazie… tu vai a sinistra…passi tu, adesso”. Le auto hanno così iniziato a muoversi e pian piano la circolazione è ripresa. “Sto facendo il vigile, così vi mando a casa prima”, ha detto la suora con un sorriso a chi le chiedeva cose stesse facendo. Un automobilista, abbassando il finestrino, non ha resistito a gridarle: “Grazie al Signore!”, mentre altri riprendevano con lo smartphone l’insolita suora-vigile in azione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)