Rovigo, camionista scappa a un controllo, invade la pista ciclabile e sfascia tutto

Guidava senza patente e senza assicurazione

Camionista fugge a posto di controllo - A Rovigo un camionista ha tentato di fuggire a un posto di controllo della Polizia stradale imboccando la pista ciclabile e distruggendo barriere e dissuasori. Una volta bloccato si è scoperto che era senza patente da diversi anni con il mezzo pesante privo di assicurazione e revisione.
Rovigo, camionista scappa a un controllo, invade la pista ciclabile e sfascia tutto

Un camionista non si è fermato al posto di controllo della Polizia, tentando la fuga con un comportamento folle che sarebbe potuto sfociare in tragedia. A Rovigo, sulla A31 Valdastico gli agenti della Polizia stradale sono dovuti intervenire prontamente dopo che un autocarro diretto verso Vicenza ha svoltato bruscamente mentre era già fuori dal casello per sottrarsi al controllo delle forze dell’ordine.

Il camionista ha invaso la pista ciclabile, scappando a luci spente e travolgendo barriere e dissuasori che sono stati distrutti dal passaggio del mezzo, fin quando la Polizia stradale non è riuscito a fermarlo. Sceso dal camion a mani alzate, l’autotrasportatore, un brindisino, ha dichiarato di essere scappato perché senza patente da diversi anni, oltre che sprovvisto di assicurazione. In più il mezzo pesante aveva fatto l’ultima revisiona circa 10 anni fa.

Al camionista “fuggitivo” sono state inflitte diverse sanzioni amministrative, oltre al fermo dell’autocarro, mentre è in fase di valutazione la possibilità che per lui scatti anche una denuncia a piede libero per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)