Rumor: in fase di progettazione la nuova Mercedes G65 AMG?

Rumor: in fase di progettazione la nuova Mercedes G65 AMG?

La casa automobilistica tedesca Mercedes potrebbe confezionare una nuova versione speciale del SUV Classe G, a pochi mesi dal suo pensionamento (dopo una carriera durata trentadue anni): è un’indiscrezione e non una notizia ufficiale: dunque, tutto ciò che qui diremo deve essere necessariamente preso con il beneficio del dubbio. Si dice – tornando a noi – che il brand della Stella a Tre Punte svilupperà una nuova versione insieme al comparto sportivo AMG di Affalterbach. Cioè?

La nuova declinazione esclusiva si chiamerà – dicono – Mercedes G65 AMG e si affiancherà alla già esistente Mercedes G55 AMG: quale sarà la differenza più eclatante, più evidente? La nuova coniugazione sarà equipaggiata con un inedito motore 6,0 litri benzina, dotato di un sistema di doppia sovralimentazione e caratterizzato da dodici cilindri disposti a V, in grado di generare 612 cavalli e circa 1.000 Newtonmetri di coppia massima. Tanto per fare un raffronto e per capire l’esclusività di questa versione speciale di Mercedes G, l’odierna G55 AMG dispone di 507 cavalli e 700 Newtonmetri di coppia massima, erogati da un motore 5,5 litri V8 benzina: ciò significa che la nuova Mercedes G65 AMG potrebbe essere equipaggiata con 105 cavalli aggiuntivi e con 300 Newtonmetri di coppia aggiuntivi. Non sappiamo, però, se il nuovo motore sarà abbinato al cambio automatico sequenziale a sette marce: sicuramente, la nuova dose di potenza sarà scaricata su tutti i quattro pneumatici del SUV di lusso.

Se davvero la notizia si rivelasse vera e se dunque davvero la casa automobilistica Mercedes offrisse la nuova versione G65 AMG, non dovremo aspettare molto prima di vederla: si dice che la produzione sarà limitata a duecento esemplari e che il prezzo si aggirerà attorno a 220mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)