Apollo Arrow – Rilasciato dalla Apollo Automobil GmbH un raggruppamento di disegni che offre un'idea generale della vettura, attesa al Salone di Ginevra 2016
Apollo Arrow – Il nome in codice si traduce “freccia”, ed è la nuova espressione di sportività della neonata Apollo Automobile GmbH, ex Gumpert. Assieme alla Arrow, ci sarebbe anche un anticipata Apollo N
Apollo Salone di Ginevra 2016 - Sarà il Salone di Ginevra 2016 a tenere a battesimo l'ingresso sulla scena automobilistica di Apollo Automobil, nuovo marchio nato dalla Gumpert, pronto a mostrare due nuove supercar all'evento svizzero: la Apollo N e la Arrow.
Apollo Automobil ha fatto sapere con un tweet di voler rompere la tradizione di presentare alla kermesse svizzera le sue ultime supercar. Allo stesso tempo ha dichiarato che la Intensa Emozione prenderà il sopravvento su Ginevra. Cosa c'è sotto un annuncio così intrigante?
Apollo Intensa Emozione - Apollo Automobil presenta la Intensa Emozione, nuova hypercar estrema in serie limitata (solo 10 unità) realizzata su telaio monoscocca in fibra di carbonio e spinta dal motore V12 6.3 litri da 780 CV. La Apollo Intensa Emozione ha un prezzo di 2,3 milioni di euro.
Apollo IE - In attesa del debutto, previsto nelle prossime settimane, la casa tedesca rilascia nuove immagini teaser della supercar prodotta in collaborazione con la Manifattura Automobili Torino. Sarà alimentata da un motore V12.
A circa un anno e mezzo dalla presentazione della Arrow, la Apollo lancia il primo teaser della futura supercar: l'inedita vettura ad altissime prestazioni sarà caratterizzata da un'ala estremamente voluminosa e dalla forma concava, da un inedito scarico centrale costituito da tre unità dalla forma inedita e da gruppi ottici molto sottili.
Roland Gumpert, grazie ad alcuni stakeholders, è tornato a creare sportive di razza. Ha ribattezzato la sua casa Apollo Automobil e tra poco sapremo tutto (o quasi) sul nuovo modello.
Il sogno di Michael Stoschek di dar vita ad una nuova Stratos si realizzerà al prossimo Salone di Ginevra 2018. Dopo la one-off del 2010, Stoschek grazie a Manifattura Automobili Torino è riuscito nell'impresa di reincarnare lo spirito dell'originaria Stratos in un modello inedito dedicato agli appassionati della guida.