L'inedita vettura ad alte prestazioni che sancirà il debutto del marchio Dallara nel mondo delle vetture stradali, non a caso, potrebbe ricevere l'appellativo di "Stradale". L'Ingegner Gian paolo Dallara toglierà i veli alla sua creatura nei primi mesi del 2018.
Dopo tanti anni e tante vittorie ottenute nel motorsport, l'Ing. Giampaolo Dallara esce allo scoperto con una incredibile sportiva ad elevate prestazioni omologata per l'utilizzo su strada. Sarà la prima vettura stradale ad uscire dalla fabbrica di Varano de' Melegari a godere del marchio aziendale.
Maserati MC12 Concept – L'idea stilistica di una possibile hypercar ad alte prestazioni marchiata con l'effige della casa emiliana, proposta da un giovane designer italiano
Maserati MC12 - L'azienda tedesca Edo Competition realizza un one-off aumentando la potenza del 6.0 V12 portandola ad un massimo di 840 CV. Il prezzo della vettura trasformata in una vera e propria hypercar ammonta a 1.95 milioni di Dollari Canadesi, in quanto la vettura si trova nel suolo dell'omonima nazione a Calgary.
Secondo Autocar, la Dallara sta pensando ad una vettura sportiva ispirata alla KTM X-Bow, che l'azienda stessa progettò, dalle prestazioni incrementate rispetto a quest'ultima. Il progetto potrebbe essere l'ultimo dell'ingegner Gian Paolo Dallara prima del suo pensionamento dopo la longeva carriera.