Saab 9-3 Cabriolet 2012, foto spia della nuova generazione

Alcune nuove foto spia della prossima generazione di Saab 9-3 ci confermano quanto affermato dalle indiscrezioni, durante la passata settimana: quelle voci che annunciavano l’alacre sviluppo della vettura e che assicuravano il suo debutto nel corso dell’anno 2012.

Non sappiamo esattamente in che punto dell’anno la nuova Saab 9-3 sarà presentata: possiamo dire, oggi, alla vista di queste immagini, che la nuova Saab 9-3, oltre che più lunga, sarà anche più larga, come promettono i passaruota di questo esemplare della nuova 9-3 (non con carrozzeria definitiva, bensì ancora con la veste dell’attuale versione), più pronunciati, e i terminali di scarico, vistosamente più spostati verso l’esterno della vettura. Secondo quanto ricostruito dalle indiscrezioni, la casa automobilistica Saab sta sviluppando una nuova piattaforma, che sarà presentata per la prima volta proprio con la nuova Saab 9-3 e che si chiamerà Phoenix (forse in riferimento alla rinascita del brand, dalle ceneri del passato legame con General Motors): questa nuova piattaforma modulare garantirà la nascita di una grande famiglia di veicoli, lunghi tra 4,2 metri e 5,5 metri. Purtroppo, le sue caratteristiche rimangono misteriose e questo esemplare della nuova Saab 9-3 non ci aiuta.

Possiamo senza dubbio asserire che la nuova generazione di 9-3 sarà ancora declinata in versione cabriolet (lo si vede chiaramente nelle immagini), oltre che nelle versioni berlina e station wagon. Il linguaggio stilistico della nuova Saab 9-3 sarà molto simile a quello della concept car Saab PhoeniX e sarà curato direttamente da Jason Castriota, il nuovo Responsabile del Design del brand svedese. Siamo curiosi di sapere, oggi, come muterà il paradigma stilistico di Saab, rimasto sempre piuttosto conservativo: non lo potremo sapere, almeno sino all’inizio dei test su strada della nuova Saab 9-3 con carrozzeria definitiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Mitiche le Saab di un tempo! La “900” prima serie, ossia quelle degli anni 80 era davvero unica! Purtroppo la Saab, da quando è passata sotto la G.M., credo abbia perso molto della personalità che aveva un tempo.
    Ricordo intorno agli anni ’81-’83, frequentavo gli ultimi anni delle scuole superiori e iniziavo a pianificare la mia vita pensando a quale facoltà e in quale università iscrivermi, e avevo una passione smodata per le automobili (che mi è rimasta tott’ora) e come riferimento automobilistico avevo la Saab 900 turbo, che dalle mie parti era una rarità, ma sulle riviste di auto era piuttosto famosa e ne seguivo le evoluzioni. Da allora è passato tanto, troppo, tempo!, ma quelle Saab non me le sono dimenticate! Purtroppo in giro non ve ne sono rimaste molte, ma restano delle auto mitiche, e forse erano mitici pure quegli anni…..

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar utilizzerà l’ex impianto di SaabPolestar utilizzerà l’ex impianto di Saab
Auto

Polestar utilizzerà l’ex impianto di Saab

Polestar starebbe rilevando l'ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan
Secondo indiscrezioni, Polestar starebbe rilevando l’ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan, in Svezia, per espandere le sue attività