Saab annuncia l’arrivo di tre nuovi modelli

Saab annuncia l’arrivo di tre nuovi modelli

Nonostante i problemi finanziari che nelle ultime settimane hanno afflitto la casa automobilistica svedese Saab, secondo un’indiscrezione il brand è pronto a confezionare tre nuove vetture, da aggiungere alla propria gamma nei prossimi anni: ovviamente – come accade sempre in questi casi – non abbiamo notizie dettagliate dei singoli modelli Saab e non possiamo capire con esattezza in quale maniera cambierà il listino dell’azienda.

Dopo essere alleato (leggi: accordo finanziario per la sussistenza della casa automobilistica) con Pang Da e Zhejiang Youngman Lotus, il brand Saab starebbe già pensando alla nuova 9-1, alla nuova 9-6 ed alla nuova 9-7. Nel primo caso (Saab 9-1) si tratterebbe di un’utilitaria compatta, cioè di una vettura entry-level che aprirebbe la gamma dell’azienda ad una nuova fascia di clientela (precedentemente, avevamo indicato questa vettura con il nome Saab 9-2: un modello che dovrebbe essere sviluppato con l’aiuto di BMW e probabilmente con il pianale MINI a trazione anteriore). Nel caso, invece, di Saab 9-6 e di Saab 9-7, le indiscrezioni sono molto silenziose e poco generose di informazioni: sappiamo soltanto che si tratta di due modelli di prestigio (molto probabilmente una vettura più sportiveggiante ed una berlina di lusso: ma sono soltanto supposizioni).

Secondo le voci, i termini dell’accordo tra l’azienda del Vecchio Continente ed i finanziatori orientali prevedono che la casa automobilistica nordeuropea Saab si occupi della progettazione e dello sviluppo di questi tre nuovi modelli e che, invece, Youngman sostenga economicamente questa operazione. Il Chief Executive Officer di Saab ha dichiarato che, ora, grazie a questi accordi, c’è la possibilità di produrre una vettura compatta (Saab 9-1) che prima non rientrava nel business plan della casa automobilistica. Ma si è davvero concluso il periodo nero per il brand?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)