Saab: c’è ancora una speranza

Saab: c’è ancora una speranza

GM cercherà un nuovo compratore per Saab piuttosto che passare immediatamente alla chiusura della casa tedesca. A confermarlo è stato il CEO del brand, Jan-Aake Johnsson, ai microfoni dell’agenzia TT: “Io, il governo svedese e GM stiamo lavorando duramente per trovare un’alternativa”.

Joeran Haegglund, segretario di stato svedese, era presente al meeting e ha aggiunto: “C’è ancora una speranza per Saab”.

La European Investment Bank ha garantito a Saab un prestito di 400 milion di Euro, ma lo stato svedese deve fare da garante e la Commissione Europea deve approvare la manovra.

Haegglund ha ribadito che lo stato non avrebbe acquistato quote della società.

Secondo indiscrezioni sarebbero quattro i compratori interessati a Saab, inclusi la Merbanco, la cinese Beijing Automotive (BAIC) e la holding statunitense Renco Group.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ma perchè la G.M. non si è impegnata, appena acquisito il marchio SAAB, ormai venti anni fà, per fare belle auto di lusso? Eppure un marchio di alto di gamma non l’ha mai avuto, pertanto avrebbero potuto e dovuto metterci molto più impegno, così da poter raggiungere nel giro di venti anni la migliore concorrenza (leggi Bmw, Audi e Mercedes!). Invece ci hanno rimesso solo tanti soldi, perchè non sono riusciti mai a guadagnarci qualcosa, e noi appassionati di auto speciali abbiamo dovuto assistere all’inesorabile declino della mitica SAAB!
    Peccato davvero! Ma perchè solo Audi, Bmw e Mercedes (ci metterei anche Jaguar e Lexus)riescono a fare auto di alto di gamma? Ci potrebbe essere spazio anche per SAAB, VOLVO, LANCIA e ALFA ROMEO! Ma purtroppo non è così!

Articoli correlati

Array
(
)