Saab: GM non vuole vendere la 9-4X ai nuovi proprietari cinesi

Saab: GM non vuole vendere la 9-4X ai nuovi proprietari cinesi

Si sta definendo il passaggio di Saab alle compagnie cinesi Pang Da e Youngman, ma i problemi, a quanto pare, non sono ancora finiti. Nei giorni scorsi alcuni rumor affermavano che la GM, fino al 2009 proprietaria del marchio e poi solo fornitrice di alcuni elementi di produzione, non fosse propriamente entusiasta di alcuni punti della cessione. Questo soprattutto perché il colosso americano avrebbe ancora grossi interessi sul mercato cinese e siccome Saab ha continuato ad usufruire dell’aiuto della sua ex compagnia madre per la sua sopravvivenza, l’opinione di General Motors potrebbe ancora avere una pesante influenza.

Si parla soprattutto della piattaforma Epsilon e del crossover Saab 9-4X, i principali esponenti di ciò che rimane della collaborazione tra la casa svedese e quella americana. Jim Cain, portavoce della compagnia, ha riferito che per quanto la GM sia ancora intenzionata di collaborare con la fornitura di motori e altri componenti secondo le giuste condizioni, non sarebbe d’accordo nel cedere licenze per le tecnologie già esistenti e per la fornitura della 9-4X.

Secondo un successivo chiarimento concesso al sito di fan SaabsUnited, Cain avrebbe spiegato che gli accordi attualmente in essere erano stati sottoscritti con la Spyker. Ora che la proprietà cambierà, la situazione sarà completamente diversa. In altre parole il fatto che i nuovi capi siano cinesi porterà a delle conseguenze piuttosto influenti, dato che la GM non vuole contrariare i suoi investitori provenienti dal paese asiatico, concedendo tecnologie importanti a diretti concorrenti.

Youngman e Pang Da cosa avranno da dire a questo proposito? Potrebbe cambiare qualcosa ora nell’accordo?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)