Saab: riprende la produzione, il 7 gennaio si saprà il destino del marchio

Saab: riprende la produzione, il 7 gennaio si saprà il destino del marchio

General Motors ha annunciato oggi che nei prossimi giorni riprenderà la produzione dei modelli Saab nello stabilimento svedese di Trollhättan. Il gruppo ha fissato per il 7 gennaio la decisione sul futuro del marchio svedese.

Spyker resta la favorita per l’acquisizione ma il suo CEO, Victor Muller, ha dichiarato che ci sono anche altri possibili compratori.

La decisione di riprendere la produzione è dovuta al crescente numero di ordini della nuova Saab 9-5 e della gamma 9-3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ma perchè la G.M. non si è impegnata, appena acquisito il marchio SAAB, ormai venti anni fà, per fare belle auto di lusso? Eppure un marchio di alto di gamma non l’ha mai avuto, pertanto avrebbero potuto e dovuto metterci molto più impegno, così da poter raggiungere nel giro di venti anni la migliore concorrenza (leggi Bmw, Audi e Mercedes!). Invece ci hanno rimesso solo tanti soldi, perchè non sono riusciti mai a guadagnarci qualcosa, e noi appassionati di auto speciali abbiamo dovuto assistere all’inesorabile declino della mitica SAAB!
    Peccato davvero! Ma perchè solo Audi, Bmw e Mercedes (ci metterei anche Jaguar e Lexus)riescono a fare auto di alto di gamma? Ci potrebbe essere spazio anche per SAAB, VOLVO, LANCIA e ALFA ROMEO! Purtroppo non è così!

Articoli correlati

Array
(
)