Salone di Chicago 2015: Mazda presenta la sua MX-5 accessories design concept 2016
Esposto un modello personalizzato della piccola spider
Mazda MX-5 – Uno sguardo alla zona posteriore aveva anticipato l’arrivo al Salone di Chicago di un prototipo personalizzato della nuova MX-5.
Il leggero spoiler e i cerchi scuri firmati BBS, erano solo una parte delle novità programmate sulla spider della casa giapponese. Il design non risulta troppo stravolto nonostante le finezze aerodinamiche, mentre, dal punto di vista meccanico, il fiore all’occhiello sarebbe l’inserimento per l’occasione di un nuovo motore di tipo SKYACTIV-G.
Dopo il dettaglio sullo spoiler posteriore e i nuovi cerchi, è apparsa in rete una nuova foto della vettura vista di tre quarti. Ripresa anche dai colleghi di Worldcarfans, la foto mostra anche gli interventi leggeri nella parte anteriore dell’auto. Dipinta in tinta Ceramic Metallic, il cui bianco perlato è a sua volta valorizzato dal contrasto con gli interni neri e i cerchi scuri in evidenza, presenta alcuni piccoli interventi di tipo aerodinamico sia nella zona frontale sia nella zona posteriore, che vede l’inserto di un spoiler sottile. La scelta di innesti scuri è ispirata alla MX-5 Global Cup, una serie speciale destinata alle competizioni.
Un’altra ghiotta novità è sotto il cofano. Il motore è un quattro cilindri 2.0 litri SKYACTIV-G, in grado di sprigionare 155 cavalli a 200 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale o automatico a sei rapporti. Una potenza trasferita agli pneumatici di grandezza 205/45 R17, che sfoggiano particolari cerchi in lega da 17 pollici targati BBS, dietro i quali si intravedono le fiammeggianti pinze rosse dell’impianto frenante marchiato Brembo.
Seguici qui