Salone di Detroit 2012: Acura NSX Concept

Anteprima della nuova generazione prevista per il 2014

Finalmente arriva l'erede della NSX, anche se per ora solamente in forma di concept car. Al Salone di Detroit, però, abbiamo finalmente potuto vedere il futuro sportivo su V6 della Honda

L’erede della NSX: una questione su cui si è parlato molto in questo periodo ma che non aveva trovato conferme, fino ad oggi. Infatti Acura ha deciso di approfittare del Salone di Detroit per presentare il prototipo della prossima NSX.

La Acura NSX Concept è una piccola berlinetta a motore centrale, bassa e dalle linee muscolose. Il presidente del marchio asiatico Ito, il quale ha lui stesso partecipato nello sviluppo della prima NSX, aveva dichiarato che voleva una sportiva in grado di tenere alto il nome del suo brand. E’ cosa fatta con questa nuova concept car. Per il momento, Honda ha deciso di non dare troppi dettagli tecnici ma conferma alcune indiscrezioni di cui si era parlato nei mesi scorsi. La nuova NSX avrà dimensioni da sportiva compatta e sarà molto bassa: 4.33m di lunghezza, 1.895m di larghezza e 1.16m di altezza. La coupé di Casa Honda sarà mossa da un nuovo propulsore V6 VTEC ad iniezione diretta abbinato ad una trasmissione a doppia frizione. La potenza del V6 verrà trasmessa alle ruote posteriori mentre il nuovo sistema SH-AWD dotato di due motori elettrici avrà il compito di scaricare la potenza sulle ruote anteriori. Non si sa ancora nulla riguardo la potenza che questo V6 sarà in grado di erogare.

L’unica nota negativa è che bisognerà aspettare almeno due anni prima che la NSX definitiva, che verrà prodotta principalmente negli Stati Uniti, arrivi sulle nostre strade.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)