Salone di Detroit 2012: Bentley Continental GT V8 e GTC V8
Nuovo motore ruggente da 507 Cv di potenza
L’edizione 2012 del Salone di Detroit non poteva iniziare meglio. Il Salone americano ha aperto le sue porte agli operatori con la presentazione delle nuove Bentley Continental V8: le versioni GT e GTC.
Con l’introduzione del V8 sulle Continental, Bentley non intende rimuovere i propulsori W12 bensì aumentare in modo significativo le vendite. Infatti il W12 rimarrà sempre al top di gamma nel listino Bentley. Oltre agli aumenti della produzione, il V8 giocherà un ruolo fondamentale per la riduzione delle emissioni di C02 e per abbassare i consumi complessivi. Tornando al V8, si tratta della nuova unità 4.0 litri biturbo che proviene direttamente dalle Audi S6, S7 ed S8. Il propulsore sovralimentato sarà dotato delle ultime tecnologie con l’iniezione diretta e la disattivazione automatica di ben quattro cilindri quando viene richiesta poca potenza, in modo da limitare le emissioni di anidride carbonica. Il nuovo V8 biturbo è in grado di sprigionare un totale di 507 cavalli e 660 Nm di coppia massima disponibile da 1.700 a 5.000 giri. Tutta questa potenza viene scaricata sulle quattro ruote motrici attraverso il nuovo cambio automatico ad otto marce.
Sul piano delle prestazioni, la GT inglese riesce ad accelerare da 0 a 100 orari in appena 4.6 secondi e raggiunge i 303 km/h, mentre la GTC compie lo 0-100 in 4.8 e la velocità massima è la stessa registrata dalla GT.
Seguici qui