Salone di Francoforte 2013: debutto per la nuova SEAT Leon ST

La station wagon sportiva e dinamica

SEAT Leon ST MY 2014 - Sarà la kermesse di Francoforte lo scenario del debutto della nuova SEAT Leon ST, la station wagon spagnola che mette in mostra il nuovo look e gli accorgimenti migliorativi su comfort e tecnologia. Attesa nelle concessionarie entro la fine del 2013.
Salone di Francoforte 2013: debutto per la nuova SEAT Leon ST

La nuova SEAT Leon ST è pronta a presentarsi al pubblico del Salone di Francoforte. La vettura del brand spagnolo va ad allargare la rinnovata famiglia Leon offrendo un concentrato di tecnologia e comfort, ideale per chi deve affrontare lunghi viaggi e per chi passa molto tempo in auto.La Leon ST MY 2014 è una delle nuove protagoniste nel segmento delle station wagon che mette sul piatto un aspetto sportivo e dinamico al di là delle sue dimensioni.

Potente, agile e comoda la nuova SEAT Leon ST offre un ampia spaziosità sia per quanto riguarda gli occupanti dell’abitacolo che per i bagagli. L’auto del marchio iberico, che dovrebbe essere lanciata sul mercato entro la fine dell’anno, mette a disposizione un bagagliaio con una capacità di carico di 587 litri che abbattendo i sedili posteriori diventano ben 1.470 litri. 

L’agilità della vettura è pari a quella della versione hatchback cinque porte nonostante l’allungamento del posteriore abbia aggiunto all’auto un peso ulteriore di 45 kg. Ci troviamo di fronte ad una delle station wagon più leggere tra quelle in circolazione con il suo peso complessivo intorno ai 1.233 kg.

Sotto il cofano della nuova Leon ST si potrà scegliere tra diversi motori TSI e TDI tradizionali e già collaudati del Gruppo Volkswagen. Per i benzina la gamma comprende il 1.2 litri da 86 e 105 CV e il 1.8 litri da 180 CV. Per quanto riguarda i diesel invece si potrà scegliere tra il 1.6 litri TDI da 90 CV e il 2.0 litri TDI da 184 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)