Salone di Francoforte 2013: Porsche Panamera Diesel

Ammiraglia della Cavallina più "economica"

Porsche Panamera Diesel - A Francoforte non c'è solo attualità sportiva: Porsche presenta infatti la versione più verde e macina chilometri della Panamera

Appena una settimana fa Porsche ha annunciato l’arrivo del restyling della Panamera e la Casa della Cavallina ha mantenuto fede al suo annuncio: oggi Porsche ha presentato in anteprima mondiale la sua nuova Panamera Diesel che si può ammirare attraverso le nostre foto LIVE.

Quando Porsche aveva presentato la sua gamma di Panamera rinnovata, aveva promesso che il restyling della versione diesel avrebbe portato anche ad un aumento della sua potenza. E così è stato. Ora la Panamera Diesel 2014 mossa dal suo V6 3.0 eroga altri 50 cv che si vanno a sommare ai 250 cv, in totale 300 cv a 4.000 giri. Anche la coppia massima è stata portata più in alto e presenta una cifra pari a 650 Nm (+100) disponibile tra 1.750 e 2.500 giri.

Nonostante il suo carattere da diesel, le prestazioni di questa Panamera non sono da sottovalutare: ci vogliono 6 secondi all’ammiraglia tedesco per compiere l’esercizio 0-100 km/h (0.8 s più veloce rispetto all’auto che sostituisce) e la velocità massima sale ora da 244 a 259 km/h.

Per rendere la Panamera Diesel più economica e piacevole nella guida, gli ingegneri di Stoccarda hanno lavorato sulla trasmissione e i consumi si attestano ora sui 6.4 l/100 km mentre le emissioni, secondo i dati Porsche, sono pari a 169 g/km.

La Porsche Panamera Diesel model year 2014 andrà a sostituire l’attuale modello da 250 cv già da inizio 2014 e il prezzo in Germania partirà da 85.300 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)