Salone di Ginevra 2015: date, orari, prezzi dei biglietti e tutto quello che c’è da sapere sulla kermesse elvetica

La prossima settimana la Svizzera diventa epicentro del mondo auto

Salone di Ginevra 2015 - Da giovedì 5 marzo a domenica 15 si potrà visitare il Salone di Ginevra 2015, dove s'appresta a fare il debutto una folta schiera di attese novità automobilistiche. I biglietti per l'evento svizzero, che parte tra qualche giorno, sono già disponibili online.
Salone di Ginevra 2015: date, orari, prezzi dei biglietti e tutto quello che c’è da sapere sulla kermesse elvetica

Ancora pochi giorni e gli occhi e le attenzioni di operatori e appassionati delle quattro ruote si indirizzeranno verso la Svizzera ed in particolare verso Ginevra, dove si svolgerà uno dei Saloni automobilistici più attesi dell’anno, se non fosse altro per il gran numero di anteprime e première alle quali ci prepariamo ad assistere. Dopo le classiche giornate riservate alla stampa, il Salone di Ginevra 2015 aprirà le porte al pubblico giovedì 5 marzo e sarà visitabile fino a domenica 15 marzo.

Saranno dunque 10 i giorni in cui appassionati e curiosi che raggiungeranno Ginevra potranno visitare il Salone e vedere da vicino le tante novità che verranno svelate alla kermesse elvetica. Il Salone di Ginevra, giunto all’85esima edizione, si svolgerà anche quest’anno nei locali del Palexpo. Gli orari d’apertura al pubblico del Salone ginevrino sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.

Per quanto riguarda i biglietti d’ingresso, questi possono essere acquistati anche online (qui il link). Il prezzo del singolo biglietto giornaliero per visitare il Salone di Ginevra 2015 è di 16 franchi svizzeri (poco meno di 15 euro) per gli adulti, 8 franchi svizzeri (meno di 7,5 euro) se si fa online dopo le 16 dello stesso giorno d’ingresso, 9 franchi svizzeri (quasi 8,4 euro) per i minori tra 6 e 16 anni, i pensionati e i portatori di handicap. Inoltre c’è la possibilità di acquistare ticket di gruppo (minimo da 20 persone) pagando il singolo biglietto 11 franchi svizzeri (circa 10,25 euro) anziché 16.

Al Salone di Ginevra 2015 vedremo per la prima volta tante nuove vetture. Ricca la gamma delle supercar e della auto da sogno che si sveleranno in anteprima all’evento svizzero tra queste, solo per citarne alcune, ci saranno la Ferrari 488 GTB, la Lamborghini Aventador SuperVeloce, la Aston Martin Vulcan, la Mercedes-AMG GT3, la nuova Audi R8, la McLaren 675LT, la Porsche Cayman GT4 e tante altre che si preparano ad accogliere e sedurre le migliaia di visitatori che come ogni anno sono attesi al Geneva Motor Show.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)