Salone di Ginevra 2016: nanoFlowcell Quantino in versione quasi da produzione

Ci sarà anche la Quant F Evolution che aggiorna il concept di un anno fa

nanoFlowcell Quantino 2016 - A un anno dal debutto delle due concept car a spinta elettrica, nanoFlowcell annuncia per il Salone di Ginevra 2016 due versioni aggiornate, e più vicine a una possibile produzione, della compatta coupé Quantino e della sportiva Quant F.
Salone di Ginevra 2016: nanoFlowcell Quantino in versione quasi da produzione

Dopo il debutto dello scorso anno a Ginevra, quest’anno alla kermesse svizzera la nanoFlowcell Quantino, concept car compatta ad alimentazione elettrica, si mostrerà in una nuova ed evoluta versione che la società elvetica, specializzata nella produzione di batterie di flusso, definisce “quasi di produzione”.

Anche se dall’immagine che vediamo sopra è difficile notare delle differenze visibili rispetto al prototipo presentato al Salone di Ginevra 2015, nanoFlowcell sottolinea che questa nuova versione della Quantino è stata completamente rivista e aggiornata. In ogni caso si confermano i tratti estetici da piccola coupé 2+2 equipaggiata con quattro motori elettrici che generano complessivamente 136 CV di potenza.

L’azienda svizzera per il momento non anticipa nulla relativamente alle performance del modello aggiornato del Quantino, concept che nella version dello scorso anno prometteva una velocità massima di oltre i 200 km/h con un’autonomia superiore ai 1.000 chilometri grazie ai due serbatoi dove sono stoccati i liquidi ionici, da una parte quelli a carica positiva e dall’altra quelli a carica negativa, con una portata massima di 350 litri complessivi.

La nanoFlowcell Quantino rivisitata, dopo il debutto al Salone di Ginevra 2016, intraprenderà una serie di test pre-produzione, con l’obiettivo per la società svizzera di arrivare in breve tempo a produrre, in piccola serie, la vettura elettrica compatta.

Intanto alla manifestazione automobilistica elvetica di quest’anno, nanoFlowcell porterà anche la Quant F Evolution, sportiva quattro posti elettrica (nella foto sotto), che rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto alla Quant F concept vista lo scorso anno. Anch’essa, come la Quantino, è ad un livello di sviluppo tale da finire al centro delle valutazioni della società per una possibile produzione, sempre in piccola serie, da lanciare sul mercato.

nanoFlowcell QUANT FE

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
QUANTiNO ha superato il primo test di durataQUANTiNO ha superato il primo test di durata
Ecologia

QUANTiNO ha superato il primo test di durata

E' un veicolo elettrico a bassa tensione con motore dotato di tecnologia nanoFlowcell
Subito dopo aver ottenuto l’omologazione su strada per l’Europa, QUANTiNO, il veicolo per la guida sportiva in città dotato di