Salone di Ginevra: confermata l’edizione 2023
Si terrà dal 14 al 19 febbraio
Il Salone di Ginevra 2023 si svolgerà. La notizia è stata condivisa nelle scorse ore dagli stessi organizzatori attraverso un post pubblicato su Facebook nella pagina ufficiale del Geneva International Motor Show (GIMS). In particolare, la 91ª edizione del famoso salone automobilistico svizzero si svolgerà da martedì 14 a domenica 19 febbraio 2023.
Per il momento non abbiamo ancora informazioni sulle case automobilistiche che parteciperanno e inoltre bisogna sempre tener presente delle cancellazioni all’ultimo minuto a causa del coronavirus e di altri problemi che stanno affliggendo l’intero settore automobilistico (es. la carenza di semiconduttori e la guerra in Ucraina).
La cancellazione del Salone di Ginevra 2022 è stata la terza consecutiva per il famoso evento svizzero, dopo aver rinunciato alle edizioni 2020 e 2021 a causa del COVID-19. In occasione dell’annuncio della cancellazione, Maurice Turrettini – presidente del comitato organizzativo del Salone di Ginevra – dichiarò che si trattava di un rinvio più che una cancellazione ed era fiducioso di un ritorno più forte che mai nel 2023.
Inoltre, ricordiamo che ci sono stati alcuni problemi a livello economico legati al passaggio dalla vecchia alla nuova organizzazione. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori dettagli.
Seguici qui