Salone di Los Angeles 2010: nuovi dettagli sulla Volkswagen Eos

Al Salone di Los Angeles farà il suo esordio la nuova Volkswagen Eos. Perfezionata, grintosa e un nuovo design frontale sono alcune delle caratteristiche principali di questo rinnovato modello della casa di Wolfsburg.

La coupé-cabriolet è stata programmata per marzo per gli Stati Uniti, mentre da noi la vedremo nei concessionari a partire da metà gennaio. Le motorizzazioni tra i due mercati saranno distinte, per rispondere al meglio alle richieste dei due diversi pubblici. Nel Vecchio Continente avremo a disposizione tre motori TSI turbo a benzina con iniezione diretta, mentre per quanto riguarda i diesel avremo un TDI, anch’esso turbo. Quest’ultimo avrà una potenza di 140 Cv, mentre i benzina andranno da un minimo di 122 a un massimo di 210 Cv. La Volkswagen, inoltre, garantisce che il motore turbodiesel garantirà anche un abbassamento decisivo dei consumi, avendo bisogno unicamente di 4,8 litri di carburante ogni 100 km percorsi. Anche gli altri motori, però, grazie alle versioni BlueMotion Technology, dovrebbe abbassare di 0,7 litri il consumo in ciclo combinato.

Anche il design, come detto, è stato rinnovato e modernizzato, per adattarsi al meglio alle nuove linee guida di Volkswagen. Nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led. I cerchi in lega da 16 pollici sono pensati per montare pneumatici 215, ma possono essere opzionalmente sostituiti con versioni da 17 e 18 pollici. Anche gli interni sono stati migliorati e resi maggiormente eleganti grazie agli inserti Black Pearl in alluminio e bordo cromato. Disponibili anche varianti in radica di noce e pioppo marezzato. I sedili hanno nuove coperture in pelle con uno speciale trattamento per evitarne il surriscaldamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)