Salone di Los Angeles 2010: Lamborghini Gallardo LP 570-4 Spyder Performante

La casa automobilistica italiana Lamborghini ha diffuso le prime immagini ufficiali della versione Performante di Gallardo Spyder: con questa denominazione, scelta da Sant’Agata Bolognese, si identifica la variante cabriolet di Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera. Cioè, questa nuova Performante è la più potente delle Gallardo Spyder sino ad ora commercializzate. Il costruttore del Toro la presenta al Salone di Los Angeles 2010, dall’altra parte del mondo rispetto al sito di nascita.

Proprio come Superleggera, la versione da cui deriva, la nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Spyder Performante viene dotata di un propulsore 5,2 litri V10 benzina ad iniezione diretta di carburante, in grado di erogare 570 cavalli di potenza ed una coppia massima di 540 Nm. La trazione è integrale e la trasmissione è quella robotizzata e-gear già commercializzata e disponibile sullo scaffale Lamborghini (a pagamento, in altre occasioni, per il cliente). La nuova variante Performante di Gallardo Spyder raggiunge i 324 chilometri orari e tocca i cento chilometri orari da ferma in 3,9 secondi.

La casa automobilistica del Toro ha limato il peso massimo di Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder di circa 65 chilogrammi, riuscendo, con l’utilizzo di fibra di carbonio e/o di materiali compositi, ad ottenere per Lamborghini Gallardo LP 570-4 Spyder Performante un valore complessivo pari a 1.485 chilogrammi. Sono più leggeri lo spoiler posteriore, i gusci delle sedute, i pannelli porta, il diffusore posteriore, la cover del tunnel centrale, nell’abitacolo, il meccanismo del tetto retrattile e via di seguito. Infine, a Sant’Agata Bolognese sono stati studiati alcuni accorgimenti aerodinamici che, allo stesso tempo, rendono maggiormente aggressivo l’aspetto della supercar, proprio come accadde per Gallardo Superleggera e Murcielago SuperVeloce. Non sappiamo quando la nuova Performante arriverà in listino né quale sia il suo prezzo di vendita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)