Salone di New York 2013: Mercedes CLA 45 AMG, prime foto ufficiali

Trazione integrale e motore da 355 CV di potenza

Mercedes CLA 45 AMG - La nuova berlina sportiva farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di New York, che avrà inizio la settimana prossima nella Grande Mela

Esaurita la “sbornia” del Salone di Ginevra, è già tempo di pensare a quello di New York, che nonostante la vicinanza dell’appuntamento svizzero, avrà a sua volta spazio per alcune anteprime mondiali davvero interessanti. Una di queste è quella che vedete nella foto di apertura e nella galleria in calce all’articolo: la Mercedes CLA 45 AMG, berlina sportiva di cui sono state lanciate giusto oggi le prime foto ufficiali.

Derivata naturalmente dalla A45 AMG che abbiamo già potuto vedere proprio a Ginevra. Non abbiamo ancora moltissime informazioni dal punto di vista tecnico, ma, per una volta, possiamo andare sul sicuro per quanto riguarda il motore. Sotto la Stella, infatti, troveremo lo stesso motore equipaggiato sulla A45 AMG, ovvero un 2.0 litri turbo con una potenza massima da 355 CV, collegato ad una trasmissione con trazione integrale e cambio dual-clutch.

Da un punto di vista puramente estetico, rispetto alla CLA tradizionale potremo avere qualche update a livello aerodinamico. Confermata la presenza dei cerchioni ingranditi alle ruote, mentre all’interno, per aumentare il senso di sportività, vedremo numerose aggiunte in fibra di carbonio. Promessa anche un’accurata messa a punto dello chassis, che potrebbe avere un’influenza diretta nell’aumento delle prestazioni di questa vettura. Mistero assoluto sul prezzo, ovviamente, che però verosimilmente potrebbe aggirarsi come minimo sui 40.000 € per poi salire. Stoccarda, però, non si è ancora sbilanciata in questo senso e probabilmente non lo farà fino al Salone. La commercializzazione avrà inizio entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)