Salone di New York 2014: Kia Carnival MY 2015, il grande ritorno della MPV

Per il momento non arriverà in Europa

Nuova Kia Carnival - La nuova Kia Carnival si è presentata al Salone di New York mettendo in mostra il nuovo moderno design degli esterni accompagnato da un abitacolo ancora più accogliente, spazioso e funzionale. Sotto il cofano della monovolume c'è il nuovo motore V6 GDI 3.3 litri da 276 CV.

Al Salone di New York ha fatto il suo debutto in anteprima la nuova generazione della Kia Carnival, la monovolume medio-grande sudcoreana che si è rinnovata nello stile e nei contenuti proponendo un nuovo passo nell’innovazione del concetto di MPV. La nuova Kia Carnival vanta una veste estetica dal gusto europeo, un abitacolo estremamente spazioso e accogliente che è stato arricchito con una una serie di equipaggiamenti e dotazioni di classe superiore.

Il design della Carnival MY 2015 è deciso e moderno, con un frontale corto e robusto caratterizzato dalla griglia Kia con luci a LED che ne incrementano la personalità dello sguardo. La nuova Kia Carnival ha allungato il passo di 4 centimetri rispetto alla generazione precedente, mentre tra gli elementi estetici distintivi si notano gli sbalzi corti, l’inclinazione del parabrezza e i cerchi da 19 pollici (in optional). Il posteriore della monovolume invece propone lo scudo integrato, le luci a LED e lo spoiler all’estremità del tetto.

L’abitacolo della nuova Carnival è ancora più spazioso e confortevole grazie a un incremento dello spazio per i passeggeri delle seconda e terza fila. Il conducente siede su una seduta leggermente rialzata che migliora la posizione di guida e la visibilità. Ad aumentare la qualità percepita all’interno della vettura di Kia ci pensano i nuovi materiali di qualità premium che assicurano il massimo comfort a tutti gli otto passeggeri che possono viaggiare a bordo della monovolume sudcoreana. Flessibilità e spazio di carico, abitacolo modulare e presenza di molti vani a bordo rendono i viaggi sulla Carnival estremamente comodi.

Tra le novità tecnologiche della nuova Carnival c’è l’ultima generazione del sistema d’infotainment UVO che integra numerose funzioni tra cui Siri “Eyes Free” e Local Search di Google. Diverse anche le dotazioni relative alla sicurezza con la presenza nell’equipaggiamento di serie di: ABS, ESC, TCS (Traction Control System), BAS (Brake Assist System), HAC (Hill-start Assist Control), EBD (Electronic Brake Force Distribution), CBC (Cornering Brake Control) e sistema ROM (Roll Over Mitigation).

A spingere la nuova Kia Carnival c’è il nuovo motore V6 GDI di 3.3 litri, lo stesso usato sul Sorento e sulla Cadenza, che ha preso il posto del precedente propulsore di 3.6 litri. La nuova unità, che vanta una potenza di 276 CV e una coppia massima di 336 Nm, è abbinata al cambio automatico a 6 velocità con possibilità di selezione manuale delle marce.

Per quanto riguarda il debutto sul mercato della nuova Carnival Kia ha fatto sapere che per il momento non è prevista la commercializzazione in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)