Salone di Parigi 2010: Mitsubishi Colt
La Mitsubishi Colt ha fatto il suo esordio nella sua nuova versione a Parigi, insieme alla sua versione ad alte prestazioni Ralliart. Sarà lanciata nei concessionari europei a partire dalla prossima primavera e sarà offerta con una buona scelta di motori, in modo da poter affrontare la concorrenza del settore.
Sarà possibile sceglierla con propulsori da 1.1, 1.3 e 1.5 litri con tecnologia Clear Tec. Particolarmente interessanti sono le coppie che la casa è riuscita a garantire a questi motori, che vantano rispettivamente 100, 125 e 145 Nm, mentre le potenze si assestano sui 73, 93 e 106 Cv. Tutti questi propulsori sono a benzina, perchè pare proprio che la casa giapponese non abbia intenzione di fornire un’alternativa diesel sul modello, che nella scorsa incarnazione non ha riscosso particolare successo. La dotazione standard è associata ad un cambio manuale a cinque velocità, ma i modelli da 1.3 litri potranno montare anche un Allshift automatizzato.
La versione Ralliart è l’erede ufficiale della vecchia CZT a tre porte, ma questa è disponibile anche a cinque. Sotto il cofano troveremo un motore da 1.5 litri turbo da 147 Cv.
Seguici qui