Salone di Parigi 2010: Opel GTC Paris Concept
Oggi parliamo della Opel GTC Paris Concept, il prototipo che la casa tedesca ha rivelato ufficialmente a Parigi. Un modello senza dubbio interessante, non tanto per la sua natura di concept car, ma quanto per il suo essere un’anticipazione di quello che sarà la futura incarnazione dell’Astra.
Dando una bella occhiata agli esterni, possiamo già iniziare a tirare qualche somma, che già avevamo azzardato nei mesi passati grazie a spy shots e anticipazioni. Vediamo una fascia frontale decisamente più aggressiva rispetto al passato, luci diurne a led e cerchi in lega da 21 pollici. All’interno la cabina è completata da sedili sportivi, innesti di metallo e uno speciale volante.
Sotto il cofano romba un motore turbo da 2 litri a quattro cilindri, che è in grado di sviluppare una potenza di 286 Cv. Questo è montato su una trasmissione a trazione anteriore con cambio manuale a sei marce e un differenziale a slittamento limitato. Per migliorare la manovrabilità della futura Astra, inoltre, sono state montate sospensioni FlexRide e uno speciale assale posteriore con connettore Watt. Questo, secondo le intenzioni del amrchio, dovrebbe permettere una migliore resistenza alle forza laterali durante le curve e rendere l’auto più dinamica e agile, il tutto senza rinunciare alla stabilità e al comfort.
Seguici qui