Salone di Parigi 2010: Peugeot HR1
Peugeot ha svelato al salone parigino la sua nuova HR1, chiamata “urban concept car”. Si tratta di uno speciale crossover dotato dell’innovativa tecnologia Hybrid4 di proprietà del marchio francese. Questo veicolo è in pratica nato da un’altra concept car nata dalla precedente SR1 e si caratterizza per le sue portiere ad ala di gabbiano elettriche e per i sedili modulari che permettono di passare dalla configurazione a 4 passeggeri a quella a due con notevoli miglioramenti in termini di carico.
Il motore è un 1.2 litri tre cilindri ed è il primo esempio di una nuova gamma che Peugeot sta preparando per il prossimo futuro. È associato con un motore elettrico posteriore che dona alla trasmissione integrale dell’auto una potenza massima di 147 Cv. Alle ruote troviamo invece cerchioni da 19 pollici con gomme Michelin.
Notevole è il tablet PC di serie che viene fornito ai passeggeri e che fornisce, a parte il classico, tutte le informazioni circa lo stato dell’auto e la navigazione. Questo, inoltre, dovrebbe addirittura essere in grado di eseguire alcune operazioni tramite dei semplici movimenti della mano del guidatore, grazie ad un sensore ottico.
Seguici qui