Salone di Parigi 2012: Abarth 695 Fuori Serie
Nuova edizione speciale per lo Scorpione
Abarth ha annunciato da poco che svelerà la 695 Fuori Serie in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
La Fuori Serie sarà in grado di regalare ai suoi clienti un programma di personalizzazione di alto livello: gli abarthisti potranno discutere insieme agli ingegneri, ai meccanici e ai designer dello Scorpione per realizzare un’auto che sia in grado di soddisfare i desideri del proprio cliente. Questa edizione speciale della Abarth sarà mossa da un propulsore quattro cilindri 1.4 litri in grado di erogare 180 cavalli a 5.500 giri/minuto con una coppia massima di 250 Nm nella modalità Sport. La potenza viene gestita tramite il cambio sequenziale Abarth Competizione con paddles al volante e cambiate super veloci. Le performances sono degne delle migliori sport hatch del momento: bastano meno di 7 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma mentre il tachimetro si ferma a quota 225 orari. L’italiana è dotata di sospensioni anteriori indipendenti MacPherson mentre la frenata è gestita dall’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni. Nuovi cerchi sono disponibili in 17″ con pneumatici 205/40R17.
La nuova Abarth 695 Fuori Serie sarà presente quindi al tanto atteso evento francese e l’unica incognita rimane il prezzo: quest’ultimo dovrebbe essere superiore all’Abarth 500 attuale.
Seguici qui
per un modenese con i colori gialloblu è già stupenda…..
per me sarebbe come possedere una piccola ma sfavillante supercar