Salone di Parigi 2012: Cadillac ATS e le altre novità per lo show
Presenti anche la CTS-V e la Escalade ibrida
Mancano poche settimane al lancio ufficiale della nuova Cadillac ATS sulle strade europee e il prossimo Salone di Parigi sarà l’ultimo show al quale quest’auto sarà protagonista in anteprima. Si tratta di una vettura molto performante, che però mantiene inalterato il nome del marchio: stiamo quindi parlando di una vettura premium con dotazioni di alta classe.
Particolarmente interessante, però, rimane sempre il motore, che con la sua cubatura da 2.000 cc e il turbocompressore è in grado di sviluppare una potenza di 276 CV. Notevole anche l’accelerazione, che permette all’auto di passare da 0 a 100 nel giro di 5,9 secondi. Niente male per un’auto di lusso.
L’ATS, però, non sarà l’unica vettura presente allo stand. Troveremo anche la SRX Crossover, che sarà presto dotata di una nuova meccanica V6 da 3.6 litri, in grado di raggiungere una potenza di 308 CV. Inoltre verrà installato anche l’innovativo sistema di infotainment CUE. Inoltre non sarà da mancare la nuova Escalade ibrida, SUV di lusso che grazie alla sua nuova trasmissione EVT promette di poter migliorare la sua efficienza fino al 33%. Accanto a lei troveremo anche la CTS V-Series, nelle sue versioni berlina, sport wagon e coupé, dotata come sempre di un potentissimo motore da ben 564 CV.
Seguici qui