Salone di Parigi 2012 LIVE: Renault Clio Estate

Famiglia e bagagli? Ci pensa lei!

Renault ha approfittato del lancio della sua nuova Clio per presentare anche la variante Estate, ovvero station wagon, adatta per chi vuol mettere su famiglia, anche se numerosa

Il Salone di Parigi 2012 è la scena di numerose e grandi novità: una di questa è la star nazionale, la nuova Renault Clio Estate, più pratica e confortevole di quanto non lo fosse prima.

La Estate condivide lo stesso passo della versione compatta ma le sue dimensioni complessive sono aumentate con una lunghezza superiore di 824 mm: la lunghezza totale del veicolo è ora di 4.262 mm. Anche lo spazio del bagagliaio è ora più importante rispetto alla Clio tradizionale: lo spazio sale fino a 430 litri, ben 130 in più. Renault dichiara che è possibile abbattere i sedili posteriori in modo da ottenere la capacità di carico maggiore nella sua categoria, nonostante questo dato non sia stato ancora comunicato. Così come per la Clio berlina, le maniglie posteriori degli sportelli della Estate a cinque porte sono integrate nel montante in modo da avere una linea più fluida e pulita.

Anche per quanto riguarda le motorizzazioni, la Estate si rifà alla sorellina: per il momento si possono scegliere tra due propulsori a benzina, ovvero il tre cilindri 0.9 litri da 90 cv e il propulsore turbo 1.2 litri, mentre il motore diesel prevede per il momento solo una variante, il 1.5 litri dCi da 90 cv.

Le vendite della nuova Renault Clio Estate inizieranno già a partire dai primi mesi del 2013 ma non sarà disponibile per il mercato inglese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)