Salone di Parigi 2012: Nissan Micra Elle, un’edizione speciale davvero alla moda

Realizzata in collaborazione con la nota rivista di moda francese

La Nissan Micra Elle è un'edizione a tiratura limitata basata sull'allestimento di lusso della gamma e arricchita di numerose aggiunte esclusive divenute direttamente di serie. Inoltre il motore è perfetto per la mobilità cittadina

La gamma della Nissan Micra si arricchisce di un nuovo allestimento che costituisce una vera e propria edizione speciale. Si chiama Nissan Micra Elle e come il nome suggerisce è stata realizzata in collaborazione con il noto magazine di moda francese, edito anche in Italia. Si tratta di una versione che sarà riservata esclusivamente al mercato europeo e farà il suo debutto al prossimo Salone di Parigi, cioè praticamente in casa sua.

La versione di base è la Micra con allestimento Acenta, ma questa Elle sarà prodotta solamente nelle colorazioni blu Ocean Blue e rosso Dark Red. Ognuno di questi colori sarà anche completato da uno speciale rivestimento inedito per gli interni, esclusivo naturalmente per questa edizione speciale. Saranno presenti anche numerosi extra di serie, come ad esempio il tetto panoramico a vetro, sempre apprezzabile in ogni auto. Saranno numerose anche le aggiunte cromate in giro per la struttura, arricchite ulteriormente dai cerchi in lega color titanio con una dimensione di 15 pollici. A questo si deve aggiungere anche il climatizzatore, l’accensione keyless, il cruise control e uno spoiler posteriore per completare il look più “sportivo” di questa Micra. Tra gli optional si segnala il sistema di infotainment Nissan Connect. Lungo la carrozzeria sono ovviamente riportati i loghi della rivista Elle, che si ripresentano anche sui tappetini.

Una volta visto l’interno, che visto il tema della vettura è il vero pezzo forte di questa Micra, proviamo ad alzare il cofano per vedere di cos’è capace. Il propulsore scelto per la Nissan Micra Elle è di tutto rispetto per il tipo di vettura a cui è dedicato, essendo un 1.2 litri in grado di arrivare ad una potenza massima di 80 CV. Non andrete a velocità folli (il che forse è meglio), ma potrete percorrere 100 km di strada con 5 litri di carburante ed emettere solo 115 g/km di CO2. Non un record mondiale, ma comunque un buon risultato.

Il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)