Salone di Parigi 2014: Honda HR-V [FOTO LIVE]
Crossover con arie da coupé
Eccola finalmente sotto la luce dei riflettori, la nuova Honda HR-V. La versione europea del SUV compatto ha debuttato da poco in anteprima mondiale al Salone di Parigi ed è la new-entry nella gamma rinnovata Honda che si inserisce nel segmento dei SUV compatti, una categoria che cresce senza fine da noi.
Dando un primo sguardo, la nuova HR-V ricorda molto le forme di un veicolo coupé di ultima generazione con le sue linee decise e la sua sagoma elegante che si sposano alla perfezione con la dinamicità della carrozzeria. Questo stile da “coupé” non ha tuttavia comportato compromessi nella praticità e nella comodità della nuova Honda.
Una delle sue caratteristiche principali riguarda la disposizione centrale del serbatoio che fa sì che gli interni siano più spaziosi e comodi. Grazie al sistema Sedili Magici firmato Honda, la versatilità è di primo ordine per configurazioni di sedili delle più variegate.
La nuova HR-V sarà disponibile con le seguenti motorizzazioni: quattro cilindri 1.5 litri i-VTEC benzina e 1.6 litri i-DTEC diesel con cambio manuale a sei rapporti. I clienti che opteranno per il benzina avranno anche la possibilità di scegliere il cambio semi-automatico CVT. La HR-V nuova generazione sarà disponibile a partire dall’estate 2015 con dei prezzi ancora da definire.
Seguici qui