Salone di Parigi 2016: Porsche Panamera 4 E-Hybrid, quando le performance si fanno sostenibili [FOTO e VIDEO LIVE]

Intervista a Mauro Gentile, Resp. ufficio stampa Porsche Italia

Porsche Panamera 4 E-Hybrid - La nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid si presenta al Salone di Parigi puntando sul compromesso tra performance ed efficienza grazie al powertrain ibrido da 462 CV di potenza, che consente di viaggiare in elettrico per 50 chilometri e di ottenere prestazioni importanti a fronte di consumi particolarmente contenuti.

Alla manifestazione automobilistica di Parigi Porsche presenta la nuova Panamera 4 E-Hybrid, modello che fissa un nuovo compromesso tra le performance sportive consuete del marchio di Stoccarda ed un nuovo standard d’efficienza complessiva. 

Sotto il profilo estetico l’elegante design della nuova Panamera conferma un aspetto di grande impatto dettato dalle forme sinuose e morbide che le danno vita. La versione 4 E-Hybrid della Porsche Panamera ne esalta l’aspetto tecnologico che, per concretizzarsi nel powertrain ibrido che troviamo sotto il cofano, trae spunto da quanto la Casa di Stoccarda ha già fatto in passato sulla 918 Spyder, l’hypercar ibrida di Porsche.

La Porsche Panamera 4 E-Hybrid è equipaggiata con il motore V6 biturbo di 2.9 litri che sviluppa 330 CV e 450 Nm di coppia massima, abbinato all’unità elettrica da 136 CV e 400 Nm, portando così la potenza complessiva del sistema ibrido a 462 CV e 700 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Panamera ibrida a trazione integrale raggiunge i 278 km/h di velocità massima, con uno sprint 0-100 km/h in 4,6 secondi. La vettura consente di viaggiare in modalità elettrica per 50 chilometri con una velocità massima di 140 km/h.

La nuova Panamera 4 E-Hybrid è dotata di nuovo cambio a doppia frizione PDK a 8 rapporti, mentre la batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico è cresciuta da 9,4 a 14,1 kWh rispetto alla precedente generazione, senza che questo abbia però fatto aumentare il peso della vettura. La Porsche Panamera 4 E-Hybrid è già ordinabile ad un prezzo di partenza di 111.521,01 euro, con le prime consegne sul mercato europeo previste per aprile 2017.

Al Salone di Parigi ci siamo fatti raccontare le novità del marchio di Stoccarda da Mauro Gentile, responsabile ufficio stampa di Porsche Italia, che oltre che sulla Panamera 4-Hybrid si è soffermato sull’altra anteprima mondiale di Porsche: la nuova 911 GT3 Cup.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche, un 2016 ricco di novità e di successiPorsche, un 2016 ricco di novità e di successi
Auto

Porsche, un 2016 ricco di novità e di successi

Modelli nuovi, successi sportivi e commerciali, per un anno da incorniciare
Porsche 2016 – “Il 2016 ci ha regalato grandi soddisfazioni”. Dopo avere sentito il suo riassunto di quanto avvenuto negli