Salone di Parigi 2022: Volkswagen e BMW verso la rinuncia. E Stellantis…

L'appuntamento è previsto dal 17 al 23 ottobre

Salone di Parigi 2022: Volkswagen e BMW verso la rinuncia. E Stellantis…

Dopo quattro anni, il Salone di Parigi è pronto a tornare il prossimo autunno. L’edizione 2022 si svolgerà dal 17 al 23 ottobre prossimi, dopo la cancellazione del 2020 a causa della pandemia. Tuttavia, come già nelle ultime edizioni, si susseguono già le voci dalla Francia di numerose defezioni di marchi importanti.

Le tedesche verso il no

Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma due dei principali gruppi tedeschi, come Volkswagen e BMW, sono pronti a disertare l’appuntamento transalpino. Per entrambi si dovrebbe trattare di una rinuncia totale, di tutti i brand dei rispettivi gruppi, privando così il pubblico di tante possibili novità degli ultimi e dei prossimi mesi.

“Preferiamo mostrare i nostri nuovi prodotti ai nostri eventi”, fanno sapere dalla casa bavarese. E non è certo un ragionamento unico, visto che sono sempre maggiori gli eventi privati in cui i vari marchi mostrano le loro novità. Preferendoli ai saloni, dove vengono trattati insieme a tutte le altre novità presenti.

Dubbi Stellantis, Renault c’è

Anche da parte di Stellantis non ci sono ancora annunci ufficiali, ma probabilmente la presenza del gruppo nato dalla fusione tra PSA e FCA sarà limitata. Probabilmente legata più ai marchi francesi, pur sussistendo un dubbio sulla presenza di Citroen. Tuttavia, ci attendiamo delle comunicazioni definitive nei prossimi mesi.

Non mancherà, invece, il Gruppo Renault. Da sempre molto attivo per l’appuntamento ‘di casa’, sarà presente con il marchio della Losanga, ma anche con Dacia e Alpine. Sicuramente proponendo qualche anteprima mondiale rilevante, così come alcune concept, replicando quanto fatto fino all’edizione 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)