Salone di Tokyo 2013: foto LIVE della Daihatsu Kopen concept

Rinascerà il piccolo roadster giap?

Daihatsu Kopen concept - Alla fiera automobilistica di Tokyo, Daihatsu ha presentato il concept car della Kopen che dovrebbe essere prodotto entro l'anno prossimo

E’ in occasione del Salone di Tokyo che Daihatsu ha voluto darci un’anticipazione del suo futuro roadster attraverso questo concept car. Non chiamatelo Copen: l’erede di questo modello adotta infatti la “k” iniziale per far capire che sotto il suo appellativo pressoché simile si nasconde qualcosa di rinnovato in tutto e per tutto.

Qualche ora dopo che Honda ha svelato la sua S660 concept, il marchio concorrente ha deciso di attuare la stessa mossa presentando al grande pubblico nipponico la Kopen RMZ concept, erede spirituale della generazione precedente, prevista per un lancio nel primo trimestre del 2014.

Questa piccola due posti secchi sarà mossa molto probabilmente da un minimalista tre cilindri 0.6 litri benzina con trasmissione automatica che adotta palette al volante, in pieno stile racing. Le sue dimensioni sono da compatta con la sua lunghezza di 3.395 mm, larghezza di 1.457 mm e altezza di 1.275 mm. Come si può vedere da queste prime foto live dal salone nipponico, l’auto adotta pannelli esterni rimovibili: oltre ad essere pratici e realizzati in resina, possono essere facilmente sostituiti.

Ma lo stand Daihatsu, che potete visitare se vi trovate nei pressi della città, accoglie anche un’altra variante della piccola roadster, ovvero una versione più spartana della Kopen concept chiamata XMZ. Entrambe le varianti sono dotate di cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici da 165/50 e tetto pieghevole in metallo. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche mese per scoprire la Kopen di serie che potrebbe effettuare il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Ginevra che si terrà a marzo 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)