Salvini ribadisce la posizione dell’Italia: “Contrari a misure Ue su Euro 7 e CO2 per auto”

Così il nostro Paese guida il fronte dei Paesi scettici

Salvini ribadisce la posizione dell’Italia: “Contrari a misure Ue su Euro 7 e CO2 per auto”

Oltre che sullo stop ai motori a benzina e diesel dal 2035, il governo italiano ribadisce il suo no anche al regolamento sul nuovo standard Euro 7 che ridefinisce nuovi limiti per le emissioni dei veicoli.

Una posizione chiara quella dell’Italia che è stata riaffermata dal vicepremier Matteo Salvini, intervenendo al vertice dei ministri dei Trasporti Ue a Strasburgo. L’Italia, ha affermato Salvini, “ha una posizione contraria anche al dossier CO2 per veicoli leggeri e pesanti, a meno che non rientrino i biocarburanti e i sintetici e-fuel”. Un punto quest’ultimo, quello relativo alla deroga dei carburanti di nuova generazione, sul quale si sono consolidati i dubbi della Germania sul regolamento europeo, con il governo tedesco che ha espressamente richiesto all’Ue l’inserimento di correttivi, consentendo appunto l’utilizzo di biocarburanti dopo il 2035.

Salvini ha poi aggiunti di augurarsi di trovare posizioni comuni in Europa, riferendosi all’allargamento del fronte dei Paesi Ue scettici sullo stop ai motori endotermici, “a tutela di cittadini, posti di lavoro e aziende”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)