Lanciano sassi dal cavalcavia: denunciati due 16enni a Varese

L'accusa è attentato alla sicurezza dei trasporti

Lanciano sassi dal cavalcavia: denunciati due 16enni a Varese

Una pericolosissima ‘moda’ scoppiata alcuni anni fa, che pareva sopita. Ma, ogni tanto, torna purtroppo d’attualità qualche episodio isolato. È quanto è accaduto nei giorni scorsi a Buguggiate, in provincia di Varese, quando due minorenni sono stati denunciati per il lancio di sassi da un cavalcavia sopra l’Autostrada A8.

Il fatto

Il fatto è accaduto in tarda serata, quando era buio e la visibilità, di conseguenza, ridotta. Alcuni automobilisti stavano percorrendo l’autostrada ed hanno visto cadere dall’alto dei sassi di grandi dimensioni. Fortunatamente sono riusciti a fermarsi in tempo, anche se una giovane al volante si è spaventata, visto che la gomma della sua auto ha colpito il masso ed è scoppiata. Altre due vetture sono rimaste coinvolte, ma senza riportare conseguenze.

Subito è stata avvisata la Polizia Stradale, che ha fermato le altre auto in autostrada, evitando così ulteriori rischi e problemi. Nel frattempo, altri agenti hanno colto sul fatto i due ragazzi sedicenni, che erano già stati avvistati nelle sere precedenti per passeggiate ‘sospette’. Di conseguenza, la Polizia si trovava già nei pressi in pattugliamento.

La denuncia

I due minorenni, che hanno tentato di scappare e sfuggire agli agenti, sono stati caricati nelle auto della Polizia e sono stati denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e lancio pericoloso di oggetti. Uno di loro aveva già dei precedenti per danneggiamenti, lesioni e minacce. Ora dovranno rispondere di questo nuovo reato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)