Ford: i motori termici hanno ancora un futuro in Bronco e Mustang

Nel frattempo, l'Ovale Blu lavora su nuovi veicoli elettrici

Ford: i motori termici hanno ancora un futuro in Bronco e Mustang

Nel 2030, Ford ha in programma di proporre una gamma composta esclusivamente da veicoli elettrici.

Nel corso di un’intervista con Automotive News, John Lawler – Chief Financial Officer di Ford – ha dichiarato che la casa automobilistica americana continuerà a vedere molte opportunità nel settore dei motori a combustione interna ed è una sorta di vantaggio strategico in quanto si concentrerà su prodotti iconici come Bronco e Mustang.

Ford Bronco

Sia Bronco che Mustang riceveranno delle versioni ibride plug-in

L’Ovale Blu intende aumentare la capacità produttiva annuale di veicoli elettrici a 600.000 unità entro due anni, con l’obiettivo di piazzarsi nelle prime posizioni in questo importante segmento.

Il marchio statunitense, però, intende elettrificare sia il Bronco che la Mustang. Nel caso del fuoristrada, Ford ha indirettamente confermato un modello ibrido plug-in tramite la funzione EV Coaching mentre per la pony car, un ingegnere ha dichiarato che stanno lavorando sull’ibridazione dei motori EcoBoost da 2.3 litri e Coyote da 5 litri.

Nel corso del 2023, poi, dovrebbe debuttare ufficialmente la nuova generazione della Ford Mustang (S650) che potrebbe portare con sé una variante ibrida plug-in. Questa viene confermata anche da un recente brevetto depositato da Ford che riguarda un motore V8 abbinato a due propulsori elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)