Scion C-HR Concept: tappa a Detroit dopo Los Angeles [FOTO LIVE]
Il nome introdotto da Toyota a Parigi già nel 2014
Il nome C-HR è stato introdotto da Toyota già dal 2014 al Salone di Parigi. L’idea di un nuovo veicolo compatto dalle forme innovative e avveniristiche è poi stata riproposta con marchio Scion, presente per Toyota nel mercato statunitense. Lo Scion C-HR Concept svelato al Salone di Los Angeles 2015, lo scorso novembre, resta protagonista anche al Salone di Detroit 2016.
In base alle indiscrezioni, C-HR risulta proprio il nome del nuovo veicolo di Toyota ispirato al Concept e che potrebbe essere mostrato al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo. Lo stile del modello prodotto risulterebbe distante da quello futuristico mostrato anche dallo stesso Scion C-HR Concept, che si differenzia solo per alcuni dettagli dal prototipo marchiato Toyota. Un veicolo, questo ultimo dalle dimensioni pronunciate: 4,35 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 1,50 metri d’altezza. All’innovazione mostrata dallo stile, ne corrisponde altrettanta sotto il cofano, dove è stato posizionato un gruppo motopropulsore caratterizzato da una nuovo sistema ibrido, che garantirebbe una elevata efficienza in termini di rendimento e consumi, secondo quanto segnalato.
Considerando alcune foto spia riportate lo scorso agosto, il nuovo veicolo di segmento C potrebbe riprendere alcune idee del concept C-HR mostrato a Parigi, ma sarebbe dotato di quattro porte. Il design potrebbe essere impreziosito da dettagli sportivi, ma si suppone comunque che appaia più convenzionale.
Il vociferato C-HR, stando alle indicazioni affiorate in precedenza, potrebbe essere collocato al di sotto del RAV4, all’interno della proposta Sport Utility Vehicle di Toyota, e potrebbe debuttare già questo anno o nel 2017. Inoltre, potrebbe essere realizzato sulla piattaforma di nuova generazione TNGA (Toyota New Global Architecture), e dovrebbe essere spinto da motori quattro cilindri a cui verrebbero associate delle trasmissioni CVT. Oltre alle versioni spinte da motori termici, la gamma potrebbe includere anche un esemplare ibrido, dotato di un’unità elettrica combinata a quella tradizionale e alloggiata sulle ruote posteriori, che fornirebbe potenza a richiesta nell’utilizzo della trazione integrale. Al momento, è ancora doveroso usare il condizionale. Negli Stati Uniti potrebbe essere proposto con il marchio Scion.
Seguici qui