Sciopero benzinai: per due giorni distributori a secco in autostrada

Protesta di 48 ore nelle giornate del 31 marzo e 1 aprile

Sciopero benzinai - Niente rifornimenti in autostrada per l'intera giornata di martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile a causa dello sciopero nazionale proclamato delle organizzazioni sindacali dei gestori delle aree di servizio per protestare contro i privilegi ai concessionari autostradali.
Sciopero benzinai: per due giorni distributori a secco in autostrada

Scatta alla mezzanotte tra il 30 e il  31 marzo e andrà avanti per 48 ore lo sciopero nazionale che chiuderà per due giorni le aree di servizio delle autostrade italiane.

Dunque nei prossimi due giorni non sarà possibile fare rifornimento in autostrada a causa della protesta proclamata dalle organizzazioni di categoria dei gestori delle aree di servizio, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, che spiegano così le motivazioni dello sciopero: “Protestiamo contro i privilegi e le rendite di posizione assicurate ai concessionari autostradali“.

I due giorni di agitazione dei benzinai fanno seguito allo sciopero messo in atto il 4 e 5 marzo scorsi. Una protesta che le organizzazioni sindacali spingono anche verso l’abbattimento dei prezzi e la tutela del servizio pubblico, argomentazioni citate dai rappresentanti dei gestori delle aree di servizio come ulteriori obiettivi dell’iniziativa di sciopero.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Carburanti

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Sandro ha detto:

      Ma si può sapere come cavolo date le notizie? Non leggete nemmeno quello che scrivete oppure siete fuori testa…benzinai chiusi 31 marzo e 1 aprile da una parte e benzinai chiusi dalla mezzanotte del 31 alle 24 del 1 aprile per 48 ore..ma come cavolo funziona il vostro orologio? Per me dalle 24 di martedì alle 24 di mercoledì sono 24 ore..o no…? Attendo risposta …

    • Gaetano Scavuzzo ha detto:

      Salve Sandro,
      ci scusiamo per l’inconveniente confusione creata. Lo sciopero dei benzinai di 48 ore va dalla mezzanotte tra 30 e 31 marzo alla mezzanotte tra 1 e 2 aprile.
      Grazie della segnalazione.

    Articoli correlati