Scout aprirà un nuovo stabilimento nella Carolina del Sud per produrre i suoi primi EV [TEASER]

In questa fabbrica verranno costruiti il SUV e il pick-up 100% elettrici

Scout aprirà un nuovo stabilimento nella Carolina del Sud per produrre i suoi primi EV [TEASER]

Scout, il nuovo brand 100% elettrico del Gruppo Volkswagen, ha annunciato nelle scorse ore che costruirà il suo primo stabilimento produttivo nella Carolina del Sud.

L’intero investimento costerà 2 miliardi di dollari e porterà alla creazione di fino a 4000 posti di lavoro. Allo stesso tempo, l’azienda ha pubblicato un nuovo teaser in cui possiamo apprezzare parte delle linee dei nuovi pick-up e SUV 100% elettrici.

La nuova fabbrica sarà costruita su un appezzamento di terreno di circa 647 ettari mentre la struttura stessa occuperà circa 445 ettari del totale. Inoltre, il marchio afferma che il nuovo sito si trova a meno di 32 km dalla Columbia, in una posizione ideale per trarre vantaggio dai tantissimi talenti presenti nelle principali città e università della Carolina del Sud. Oltre a questo, si trova a circa 5 ore di auto da Chattanooga (Tennessee), dove Volkswagen ha un proprio stabilimento in cui produce veicoli elettrici.

È prevista la produzione di oltre 200.000 unità all’anno

Ad ogni modo, Scout sostiene che il nuovo stabilimento sarà in grado di produrre oltre 200.000 veicoli all’anno, una volta che funzionerà a pieno regime. La produzione del nuovo pick-up elettrico e del nuovo SUV elettrico dovrebbe iniziare entro la fine del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)