Scout: Volkswagen potrebbe costruire un nuovo stabilimento dedicato
La produzione dovrebbe iniziare nel 2026
Sappiamo che Volkswagen ha in programma di lanciare due veicoli elettrici utilizzando il suo nuovo sub-brand Scout. Inizialmente, la casa automobilistica tedesca aveva intenzione di affidarsi ad aziende come Foxconn o Magna per la produzione dei primi due Scout EV.
Tuttavia, un nuovo report condiviso da Automotive News Europe afferma che VW potrebbe costruire un nuovo stabilimento negli Stati Uniti dove assemblare i due misteriosi modelli. Ad ogni modo, il costruttore ha già chiarito che vuole proporre Scout sul mercato come un brand esclusivamente elettrico e orientato soprattutto al mercato statunitense.
Alcune fonti del Gruppo Volkswagen avrebbero condiviso con Automobilwoche che l’azienda prevede di costruire una propria fabbrica negli Stati Uniti dedicata a Scout. La produzione dovrebbe partire nel 2026.
Anche Audi starebbe valutando una cosa simile
Per il momento sappiamo che questo nuovo sub-brand porterà all’introduzione di un pick-up e di un SUV, entrambi full electric. Questi affronteranno artisti del calibro di Rivian R1T ed R1S, Tesla Cybertruck, Ram 1500 REV, Ford F-150 Lightning, Chevrolet Silverado EV e così via.
Lo stesso report condiviso da Automotive News Europe rivela, infine, che anche Audi avrebbe intenzione di realizzare un proprio sito negli Stati Uniti. Sicuramente, maggiori informazioni trapeleranno nelle prossime settimane.
Seguici qui