Scuderia Cameron Glickenhaus SCG004CS è pronta per le prime consegne

Tre versioni disponibili e soli 25 esemplari

Scuderia Cameron Glickenhaus SCG004CS è pronta per le prime consegne

Dopo cinque anni di sviluppo, crash test per l’omologazione globale e progettazione, finalmente Scuderia Cameron Glickenhaus è pronta per iniziare a consegnare questo mese i primi esemplari della SCG004CS.

Concepita e sviluppata come una vettura GT3 da corsa che è stata poi trasformata in un’auto stradale, la supercar è stata realizzata in collaborazione con Podium Advanced Technologies.

Scuderia Cameron Glickenhaus SCG004CS

Tre varianti disponibili

Lo stesso James Glickenhaus, fondatore di SCG, ha portato un prototipo al Concorso d’Eleganza Villa d’Este di quest’anno, dove ha rivelato altre informazioni interessanti. Lo stabilimento di Danbury (Connecticut) prevede di costruire a mano 25 unità e di consegnarle ai clienti entro la fine di quest’anno.

Verranno proposte tre versioni, con prezzi a partire da 483.000 dollari (450.554 euro). C’è la 004S omologata per la strada e l’unica ad avere un cambio manuale a 6 marce, poi abbiamo la 004CS da strada e da pista e infine la 004C solo da pista.

Scuderia Cameron Glickenhaus SCG004CS

Le prime due vengono fornite con un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri di origine GM che è stato modificato per sviluppare una potenza compresa tra 659 e 761 CV. La versione da corsa, invece, eroga 527 CV, ma può essere aumentata a 608 CV.

Nonostante alcuni problemi, la SCG004CS ha concluso la 24 Ore del Nurburgring dello scorso fine settimana al 12º posto assoluto e prima nella sua classe, riuscendo a mantenere dietro di sé team molto più grandi come Falken Motorsports e Mercedes-AMG Team Bilstein.

Scuderia Cameron Glickenhaus SCG004CS

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)