Seat Arona 2024: caratteristiche, motori, allestimenti e prezzi

Ecco cosa bisogna sapere sulla Seat Arona 2024, il SUV compatto del marchio spagnolo

Seat Arona 2024: caratteristiche, motori, allestimenti e prezzi

Seat Arona 2024 è il SUV compatto del marchio spagnolo che ha ricevuto un restyling al design esterno e un’evoluzione più significativa a livello tecnologico. Ora presenta un look più giovane e sportivo, senza però adottare l’elettrificazione. Gli aggiornamenti estetici non sono radicali, ma conferiscono un aspetto più aggressivo. Si notano una griglia frontale con un look distintivo e un paraurti più robusto, così come lo spoiler anteriore che ora ha una finitura in argento Reflex. In evidenza, ci sono anche una modifica nei fendinebbia circolari, ora posizionati sotto i fari anteriori full LED. Le linee della carrozzeria sono tese e dinamiche, e includono anche le barre al tetto cromate e una decorazione grafica sul montante, tipica di questa versione. Il posteriore mostra la novità del lettering in corsivo sul portellone, seguendo lo stile degli altri modelli del marchio.

Seat Arona 2024

Le dimensioni

Le dimensioni del SUV spagnolo, come accennavamo, sono compatte: ha una lunghezza di 4,15 metri, un’altezza di 1,54 metri e una larghezza di 1,78 metri, con un passo di 2,57 metri, per garantire la comodità per i cinque passeggeri per cui è omologata. Il SUV offre un sedile posteriore confortevole per i viaggiatori, che hanno abbastanza spazio per le gambe e la testa. Più scomodo, invece, il posto centrale, per via di un tunnel molto alto. Manca l’aria condizionata e le porte USB per la ricarica dei dispositivi. Nonostante sia una macchina compatta, il bagagliaio della Seat Arona ha una buona capienza: da 400 a 1.280 litri. Con un’apertura larga e un’altezza da terra adeguata, anche se con un piccolo gradino, non rende difficile il carico e lo scarico dei bagagli.

Seat Arona 2024

Gli interni e la tecnologia

All’interno dell’abitacolo ci sono novità più importanti, sia per i materiali che per la tecnologia. Si nota subito lo schermo centrale da 9,2 pollici per il sistema di infotainment e il virtual cockpit da 10,25 pollici dietro al volante.Iniziamo dal nuovo sistema multimediale Seat Full Link (di serie dall’allestimento Style), con uno schermo più alto e più visibile. Ha tutte le funzioni principali, facili e intuitive da usare, compresa la connessione, anche senza fili, con Apple CarPlay e Android Auto per usare le applicazioni del proprio smartphone. Anche con comodi comandi vocali. Il sistema ha anche una SIM interna, per accedere ai servizi online. Tra le dotazioni di bordo, spiccano il cruscotto digitale personalizzabile, il climatizzatore automatico bizona, le due prese USB e la ricarica wireless per gli smartphone. L’interno è accogliente e ben rifinito, con luci a LED e dettagli in Verde Aran che richiamano il colore della carrozzeria. I materiali sono di buona qualità, anche se alcune plastiche dure sono presenti nella parte bassa della plancia.

Seat Arona 2024

Gli allestimenti e i prezzi

La gamma di allestimenti comprende quattro livelli: Reference, Style, Xperience e FR. Il primo è il più essenziale, con il climatizzatore manuale, il cruise control, il limitatore di velocità, lo schermo da 8,25 pollici, il Seat Connect e il Seat Full Link. Il secondo aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, i fari a LED, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema di rilevamento stanchezza conducente. Il terzo ha un’immagine più avventurosa, con le barre sul tetto nere, il Dash Pad centrale in Bianco Ghiaccio opaco, i sedili anteriori regolabili in altezza, lo schermo da 9,2 pollici e i sistemi per la guida semiautonoma. Il quarto è il più sportivo, con i cerchi in lega da 17 pollici, il doppio fondo del vano bagagli, i sedili sportivi in tessuto e il volante sportivo in pelle. I prezzi partono da 21.200 euro per il motore 1.0 EcoTSI a benzina da 95 CV, fino a 28.300 euro per il motore 1.5 EcoTSI a benzina da 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)