Seat Arona: arriva il Red Dot Award 2018 per il design
Sono stati già venduti 25.000 esemplari del crossover
Un prestigioso riconoscimento per la Seat Arona. Il crossover compatto del marchio spagnolo è stato insignito del Red Dot Award per il Best Product Design 2018. Si tratta di uno dei più prestigiosi concorsi di design al mondo, nato nel lontano 1954, per dare un riconoscimento alla qualità ed all’innovazione. La giuria è composta da 40 esperti di design provenienti da tutto il mondo, tenuti a rispettare due requisiti fondamentali: hanno il divieto di lavorare per qualsivoglia società di produzione industriale e sono esclusi dalla votazione di prodotti con cui potrebbero avere attinenza.
“Siamo estremamente lieti di ricevere uno dei più prestigiosi premi di design per la Seat Arona. Abbiamo voluto conferirle il carattere marcato di un crossover, per la vita quotidiana e per la giungla urbana – le parole del direttore del design del marchio spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos – La Seat Arona è un nuovo esempio di design fresco, giovane, funzionale, avventuroso e confortevole”. Tra gli elementi caratteristici di questo modello troviamo un frontale con un aspetto tridimensionale più marcato, i fari triangolari a LED ed un tetto con nervature che evocano i fuoristrada.
Questo prestigioso riconoscimento è arrivato, dopo il successo avuto nei confronti del pubblico: sono già 25.000 le unità vendute del crossover compatto in poco più di tre mesi. Attualmente disponibile con le classiche motorizzazioni benzina e diesel, la Seat Arona arriverà sul mercato con motore a metano entro la fine del 2018. Si tratterà della versione TGI e sarà il primo veicolo di questo segmento ad essere equipaggiato con il propulsore a metano.
Seguici qui