SEAT Arona: FOTO LEAKED del nuovo crossover compatto

Forte somiglianza estetica con la Ibiza

SEAT Arona - Sono sfuggite online le prime foto della SEAT Arona, il nuovo crossover compatto che il marchio spagnolo lancerà a breve. Il look del nuovo modello è fortemente imparentato con quello della nuova Ibiza, vettura dalla quale dovrebbe ereditare anche la configurazione degli interni e la gamma delle motorizzazioni.

Sulla pagina Facebook di MQB-Coding & Retrofit sono apparse le prime foto leaked che ci svelano in anticipo il look della SEAT Arona, il nuovo crossover compatto che arriverà nei prossimi mesi con il probabile debutto in pubblico atteso al Salone di Francoforte in programma a settembre.

Così come ci si aspettava sin dai primi momenti, queste prime foto che mostrano l’aspetto della SEAT Arona confermano il forte legame estetico con la Ibiza, i cui tratti stilistici sono stati applicati su una carrozzeria più massiccia e muscolosa che strizza l’occhio al segmento dei SUV.

Le tre immagini dei render ufficiali a bassa risoluzione comprendono anche la versione più sportiva, la SEAT Arona FR, riconoscibile da un diverso disegno della griglia frontale, un paraurti anteriore leggermente più sportivo, i cerchi delle ruote con design specifico e il doppio terminale di scarico.

Gli interni della Arona saranno molto simili a quelli della nuova Ibiza. Il nuovo crossover di SEAT probabilmente sarà disponibile solo con trazione anteriore. La gamma motori sarà quella della quinta generazione della Ibiza, compreso il nuovo motore 1.5 TSI Evo da 150 CV del Gruppo Volkswagen. A seconda della motorizzazione, la Arona dovrebbe offrire la possibilità di scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e l’automatico DSG a 7 velocità.

Molto prima del debutto atteso a Francoforte SEAT potrebbe svelare online la Arona. In un futuro non troppo lontano il nuovo modello del marchio spagnolo verrà affiancato dalla “cugina” Volkswagen, un nuovo crossover compatto basato sulla Polo che il marchio tedesco ha in programma per i prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)